Huma Abedin, l’ex braccio destro di Hilary Clinton, è il nuovo amore dell’amato Bradley Cooper. Ecco cosa sappiamo su di lei!
Huma Abedin fin dal 2009 è entrata a far parte della politica come braccio destro di Hillary Clinton, prima come vice capo e poi come vicepresidente della campagna elettorale del 2016. La sua carriera l’ha esposta sotto i riflettori come anche il suo matrimonio che, purtroppo, ha rivelato successivamente degli scandali spiacevoli. Ma in seguito l’attenzione si sposta sulla sua nuova storia d’amore: è stata proprio Huma a conquistare il cuore dell’affascinante Bradley Cooper, attore e regista candidato all’Oscar. Carriera, curiosità, vita privata e scandali… tutto da scoprire!
Biografia e carriera di Huma Abedin
Huma Mahmood Abedin nasce a Kalamazoo il 28 luglio 1976. Figlia di mamma pachistana e papà indiano, da piccola si trasferisce con la famiglia in Arabia Saudita dopo l’assegnazione al padre di una prestigiosa cattedra universitaria. Spinta dal sogno di diventare una giornalista, consegue la laurea in Scienze politiche con specializzazione in Comunicazione e giornalismo.
Nota in politica come braccio destro di Hilary Clinton, Huma è stata prima vice capo di stato maggiore dal 2009 al 2013 e poi vicepresidente della campagna elettorale del 2016 degli Stati Uniti. La sua carriera di alto rilievo l’ha portata sotto i riflettori, insieme alla sua vita matrimoniale che ha suscitato sorprendenti scoop.
Sul suo patrimonio non abbiamo informazioni.
Vita privata di Huma Abedin
Huma Abedin nel 2010 sposa il deputato Anthony Weiner, matrimonio celebrato direttamente da Bill Clinton. Nel 2016 decide però di separarsi a causa dello scandalo che lo colpì: l’anno successivo infatti Weiner è stato condannato a 21 mesi di prigione con l’accusa di aver mandato messaggi sessuali a una ragazzina di quindici anni.
Huma è sotto i riflettori per aver conquistato il cuore di Bradley Cooper, ma a quanto pare la loro relazione ha avuto inizio prima della loro prima uscita pubblica. I piccioncini devono ringraziare Anna Wintour che, essendo amica di entrambi, ha pensato bene di far da Cupido fra di loro. La coppia non ha ancora figli propri ma condividono con il figlio Jordan di Huma e la figlia Lea di Bradley.
4 curiosità
- Huma ha pubblicato il suo primo libro, “Both/And: A Life in Many Worlds”, dove racconta la sua vita e gli scandali sessuali dell’ex marito Weiner.
- In un’intervista con la CBS Sunday Morning ha dichiarato: “Ho appreso tutta la verità sulle infedeltà e sulle malefatte di Weiner e l’ho elaborata, sono andata avanti e gli auguro ogni bene”.
- Sui social parla molto del suo libro e della sua carriera politica, e descrive sé stessa come “Mamma fortunata, democratica riconoscente, amante della narrativa, divoratrice di patatine fritte e gelato”.
- Huma Abedin è presente online col suo account Instagram, Facebook e Twitter.